NEUROSCIENZE COGNITIVE
Con il termine Neuroscienze cognitive integriamo due campi di studio e ricerca precedentemente tenuti distinti quello della Psicologia cognitivo comportamentale e delle Neuroscienze.
PERCHÈ LA PSICOLOGIA AIUTA L’AZIENDA
Il pensiero origina le nostre azioni, i comportamenti, determina ed influenza le relazioni. Il pensiero determina il risultato. Dedicarsi allo sviluppo delle aziende non può prescindere dal nostro interesse per il benessere, la soddisfazione, e la realizzazione delle persone che sono chiamate a realizzare i risultati.
Crediamo che le aziende siano fatte da persone, un risultato aziendale è il risultato dell’uomo.
Le neuroscienze cognitive completano e supportano l’analisi economica, la gestione operativa e l’attività manageriale in ordine al miglioramento delle relazioni, alle dinamiche di comprensione, di valutazione, di giudizio, di comportamento e di scelta, concorrendo a far emergere il valore della comunicazione. In particolare la psicologia ha il ruolo di accompagnare gli altri momenti consulenziali, al fine di mettere in evidenza, affrontare e risolvere quegli aspetti di natura emozionale, relazionale o quelle modalità di rappresentazione erronea, che costituiscono un ostacolo al corretto funzionamento dell’azienda e che spesso ne limitano l’efficacia. Aree di interesse aziendale.
AREE DI INTERVENTO, OBIETTIVI E STRUMENTI
La proposta di Value Advisory nel campo delle Neuroscienze Cognitive si articola in due direzioni tra loro complementari, con l’obiettivo di rispondere a precise esigenze aziendali:
- Ambiti di consulenza delle Neuroscienze cognitive
- Analisi Bio-Strutturale ed Attitudine-Adeguatezza al ruolo
PERFORMANCE MIND E BRAIN MANAGEMENT
Performance Mind e Brain Management
Sono le nostre 2 idee di progetto dedicate alle aziende, l’ambizione è riuscire a far emergere le potenzialità delle persone e migliorarne la comunicazione agevolando i rapporti e la fluidità della comprensione.
“Perché il risultato dipende dalla comunicazione efficace.”
“ Che siano numeri o soddisfazioni nulla avviene senza la corretta comunicazione.”
“ C’è un’enorme differenza tra il modo in cui presentiamo ed il modo in cui veniamo percepiti”