- 9 Luglio 2018
L’Azienda e la Camicia: la “misura del collo”
By Luca Malagoli on 9 Luglio 2018Leggi tuttoPer comprendere lo stato generale di salute della Tua azienda, una misura è più importante delle altre. Invito alla lettura dell’articolo perchè è ispirato e fedele al mio modo di comunicare con le piccole e medie imprese, potrà non piacere, ma sarà certamente di aiuto per...
0 - 30 Maggio 2018
Guarda alla crescita del valore, la ricchezza della Tua azienda
By Luca Malagoli on 30 Maggio 2018Leggi tuttoLa cosa più naturale per una azienda è crescere ! (le aziende che non crescono hanno un problema), per realizzare questa condizione la redditività è tanto fisiologica quanto necessaria. Per generare reddito occorrono: un vantaggio competitivo, l’investimento per mantenerlo e svilupparne di nuovi, la capacità di saperlo...
- 30 Maggio 2018
Nozioni e regole utili per comprendere come un’azienda può generare valore
By Luca Malagoli on 30 Maggio 2018Leggi tuttoCondividete, il periodo è favorevole, nel vostro studio, da soli o insieme ai vostri clienti alcuni spunti, nozioni e regole che offro come spunto di riflessione. Se vi troverete a banalizzare anche uno dei punti seguenti, probabilmente, avete un problema! Avere un Rendimento > Costo del...
- 28 Maggio 2018
Aggiornamento mercati finanziari: non sottovalutare le percezioni!
By Luca Malagoli on 28 Maggio 2018Leggi tuttoIl recupero correttivo sui mercati azionari dai minimi di marzo appare completo. Le percezioni come le sensazioni non dovrebbero essere sottovalutate maturano su aspettative e preoccupazioni non ancora rese evidenti dai fatti ma, sono emozioni ed in quanto tali reali, per questo sufficienti a modificare le scelte...
- 17 Maggio 2018
La globalizzazione ed alcune delle conseguenze che ne sono derivate.
By Luca Malagoli on 17 Maggio 2018Leggi tuttoLa globalizzazione o per essere più esatti la sua gestione ed “interpretazione”, almeno favorita dalla caduta del muro di Berlino, ha portato con se importanti risultati ed è alla base delle grandi trasformazioni e dei problemi che hanno caratterizzato l’offerta e la domanda in particolare dei prodotti e...