Approfondimenti e News

Articoli del Mondo Value Advisory

  • Fedez – Ferragni un’azienda di valore

    By on 26 Ottobre 2018

    Ho pensato di trarre spunto da quanto accaduto alla splendida azienda “Fedez – Ferragni”. I concetti chiave esaminati in sequenza sono: Clienti, Marketing, Redditività, Fiducia, Fedeltà, Sostenibilità, Valore La costruzione dell'”Impero” La capacità ad aver realizzato questo “impero” è indiscussa ed indiscutibile, è un brand fortissimo ed una azienda estremamente redditizia, conoscono (...

    Leggi tutto
    0
  • Aggiornamento sui mercati finanziari

    By on 22 Ottobre 2018

    Precisazioni Buongiorno, apriamo l’aggiornamento dei mercati finanziari con alcune precisazioni dovute, per distinguere la mia attività da quella di  sollecitazione e collocamento di prodotti finanziari, definita generosamente (consulenza finanziaria) con la quale si condivide un termine. L’attività di consulenza in economia e finanza aziendale si integra con  la  conoscenza...

    Leggi tutto
    0
  • La Curiosità, una dote spesso incompresa quindi, poco valorizzata

    By on 19 Ottobre 2018

    SIETE CURIOSI ? CHE FORTUNA! La gestione di un’impresa ai diversi livelli di responsabilità è una questione seria che richiede preparazione e competenze sia teoriche che pratiche. Le imprese sono certamente un complesso organizzato di fattori ma, sono prima di tutto rappresentate dalle persone e dalle...

    Leggi tutto
    0
  • “8”​ PAROLE PER L’ESTINZIONE

    By on 15 Ottobre 2018

    DEDICATO AD ADRIANO, UNA STORIA VERA “8 PAROLE POTREBBERO ESSERE SUFFICIENTI PER CAPIRE CHE SIAMO VOTATI ALL’ESTINZIONE !” Chiedi all’imprenditore cosa ama della sua attività e spesso ti risponderà che ama fare, realizzare, costruire le cose. Per costruire un’azienda occorre altro, oltre al fare. D: -:...

    Leggi tutto
    0
  • Il vantaggio di una comunicazione sbagliata: messaggi percepiti ed inconsci

    By on 15 Ottobre 2018

    La comunicazione: messaggi percepiti ed inconsci. Scopriamo perché, nonostante l’attenzione alla formazione in termini di comunicazione oltre il 90% delle aziende e delle persone (base notevolmente  più ampia) continua a non migliorare i risultati sia in termini di “vendite” che in termini di qualità dei rapporti....

    Leggi tutto
    0

edgedoll.com

wordpress theme powered by jazzsurf.com